top of page

Gentlemen’s Cup: Trionfo di Diavolasso nella Classe Asso 99

Un weekend splendido di sole e vento tra otto e dodici nodi ha fatto da cornice alla Gentlemen’s Cup, la prestigiosa regata organizzata dal Circolo Vela Gargnano sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. La competizione ha visto la partecipazione di cinquanta team, distribuiti tra diverse classi veliche come Dolphin 81, Protagonist 7.50, Fun e naturalmente i gloriosi Asso 99. Le condizioni perfette hanno permesso di disputare tutte e sei le prove previste dal programma, decretando un grande successo sia sportivo che organizzativo.


Nella classe Asso 99, il Diavolasso di Andrea Farina, rappresentante del Circolo Nautico Brenzone, ha dominato la competizione, concludendo a pari punti con il secondo classificato, Assterisco, timonato da Matteo Giovanelli del Circolo Vela Gargnano, ma aggiudicandosi il primo posto grazie a una vittoria in più.


Il podio è stato completato da Sconquasso, con Alessandra Rossi al timone, del GDV LNI Garda, che ha concluso in terza posizione, contribuendo a una competizione altamente combattuta e spettacolare.


Andrea Farina non solo ha portato il suo equipaggio alla vittoria generale, ma ha anche ottenuto il prestigioso titolo di primo Timoniere Armatore, riconoscimento che sottolinea ulteriormente le sue capacità e il suo impegno nella classe Asso 99.


La Gentlemen’s Cup si è confermata ancora una volta una manifestazione di altissimo livello, capace di richiamare velisti di talento e appassionati, garantendo spettacolo e competizione ai massimi livelli. Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale al Circolo Vela Gargnano per l'eccellente organizzazione.




Prossimo evento Asso Cup 2024:



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page