top of page

Trofeo Luca Avesani, una regata entusiasmante!

Il Trofeo Luca Avesani, un evento tanto atteso nella comunità velica del Lago di Garda, ha visto la partecipazione di sei imbarcazioni Asso99, aggiungendo un tocco di emozione e competizione alle acque già vivaci della nostra amata località.


Tra i partecipanti, la presenza del "Doge del Garda" Albino Fravezzi ha certamente aggiunto prestigio alla competizione, conducendo con maestria una barca di nuovi allievi, mentre il principe Ludwig di Baviera ha portato un equipaggio dalla Germania, nonostante problemi alla sua imbarcazione che lo hanno costretto al noleggio di una locale.


La giornata di Sabato, caratterizzata da venti deboli, ha permesso solo un tentativo di gara, poi annullata a causa delle condizioni insufficienti per continuare. Tutto è stato rimandato alla Domenica, che ha visto una prima prova disputarsi con vento leggero da Nord, con un percorso ridotto a causa della mancanza di vento alla fine della seconda bolina.


Un'attesa Ora da sud ha fatto la sua comparsa dopo qualche ora, ma il vento si è poi spostato verso ovest, mettendo alla prova il comitato regata del Circolo Nautico Brenzone che nonostante le difficoltà è riuscito a far disputate tutte e tre le prove previste per la giornata.


Le tre prove sono state combattute con foga, continui cambi di posizione e equipaggi che hanno lottato per ogni metro di vantaggio fino all'ultimo tratto dell'arrivo. Alla fine, l'equipaggio ITA 146 "Diavolasso", guidato da Andrea Farina del Circolo Nautico Brenzone, ha primeggiato di poco, seguito da ITA 113 "Vetrocar", con Ivano Brighenti del circolo Acquafresca Sport Center al timone, mentre al terzo posto si è piazzato ITA 105 "Assterisco", con Matteo Giovanelli del Circolo Vela Gargnano.


Ora, solo due settimane ci separano dalla Gentlemen's Cup al Circolo Vela Gargnano, la seconda tappa del circuito Asso99. I nostri equipaggi si preparano già per combattere ogni posizione nella classifica del campionato, promettendo un'altra giornata di emozionante competizione e avvincenti sfide lacustri.





42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page