top of page

Doppio Poker d'Assi al Cimento Invernale di Desenzano

La 32ª edizione del Cimento Invernale della Fraglia Vela Desenzano ha preso il via con una giornata caratterizzata da un perfetto connubio di sole e vento di circa 15 nodi rafficato. Un contesto ideale per la prima prova che ha visto la partecipazione di oltre 60 imbarcazioni con rappresentanti di altre classi veliche come Dolphin 81, Surprise, Meteor, e le varie imbarcazioni della classe ORC. Tra i partecipanti spiccano fieramente le veloci Asso99 con ben 10 barche iscritte.


Nota di merito va alla partecipazione attiva delle scuole di vela del Garda, che hanno contribuito in modo significativo alla composizione degli equipaggi deglia Asso99. Le squadre provenivano dalla Fraglia Vela Desenzano, dal Circolo Nautico Brenzone, dalla Scuola Vela EstGarda, e dalla Scuola Vela GoSail. Questa affluenza di giovani talenti ha conferito un carattere dinamico e promettente alla competizione.


La classifica della classe Asso99 dopo due prove ha visto una tripletta del Circolo Nautico Brenzone: al primo posto "LeonAsso", navigato con maestria da Andrea Farina, seguito da "Kiss my Asso" di Leardini Davide , al secondo posto, entrambi della Scuola Gosail.

Al terzo gradino del podio si è piazzato "Gradasso" del C.N. Brenzone, con un equipaggio guidato dal coach FVD Davide Ferrari.


Il successo delle imbarcazioni Asso99 non fa che confermare la loro competitività e la capacità di attirare equipaggi di talento. La giornata si è conclusa con la promessa di ulteriori emozioni, poiché il Cimento Invernale della Fraglia Vela Desenzano proseguirà il prossimo 3 dicembre 2023. Gli appassionati di vela e gli amanti delle regate possono dunque aspettarsi una stagione invernale ricca di sfide e spettacolo sulle acque del Lago di Garda.



Leggi anche l'articolo sul sito di Fraglia Vela Desenzano per la classifica delle altre classi.





Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page