top of page

Asso99 protagonisti al Cimento Invernale di Desenzano

  • Immagine del redattore: ASSO99 ITALIA
    ASSO99 ITALIA
  • 32 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Si è concluso domenica il Cimento Invernale di Desenzano, la manifestazione velica invernale più partecipata d’Italia, che anche quest’anno ha visto una presenza significativa della Classe Asso99.



Sono stati infatti undici gli Asso99 in acqua in questa edizione, a conferma della crescita e della vitalità della flotta sul Lago di Garda anche nei mesi più freddi.

Sul gradino più alto del podio si è imposto Leonasso 99 di Sebastian Mazzarol (Circolo Nautico Brenzone), seguito in seconda posizione da Keasso di Max Tosi (Fraglia Peschiera) e al terzo posto da Kiss My Asso di Andrea Farina.


Le condizioni meteo non sono state particolarmente generose sul fronte del vento: nei quattro weekend di regate si sono infatti riuscite a disputare solo tre prove complessive. Nonostante questo, il Cimento ha saputo ancora una volta confermarsi come un appuntamento centrale della stagione invernale gardesana, capace di unire sport, passione e convivialità.


Come da tradizione, l’evento ha rappresentato anche un’importante occasione di avvicinamento alla vela per molti allievi delle scuole vela, che hanno partecipato numerosi contribuendo all’atmosfera vivace e formativa della manifestazione.


Per la Classe Asso99 lo sguardo è ora già rivolto al prossimo appuntamento in calendario: la Tridentina, in programma il 21 e 22 febbraio, ultimo appuntamento invernale prima dell'inizio della stagione primaverile.

 
 
 

Commenti


bottom of page