Confusione trionfa alla 39ª Trans Benaco Cruise Race
- ASSO99 ITALIA
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Portese, 28 luglio 2025
Grande festa in casa Asso99: l’imbarcazione ITA41 Confusione, di Elena Riboldi e timonata da Filippo Cestari, si è aggiudicata la vittoria assoluta alla 39ª Trans Benaco Cruise Race, storica regata gardesana organizzata dal Circolo Nautico Portese in collaborazione con la Fraglia Vela Riva.
Con una cavalcata decisa e spettacolare, chiusa in 3 ore e 20 minuti nella seconda prova, Confusione ha riportato la Classe Asso99 sul gradino più alto del podio, confermandone la competitività e il valore.
A rendere il successo ancora più significativo è stato l’alto livello della flotta: otto Asso99 in gara, protagonisti di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo bordo.
La Classe Asso99 vede in testa al podio ITA41 Confusione, seguita da ITA159 Leonasso di Albino Fravezzi e ITA146 Diavolasso timonata da Andrea Farina.
Le due giornate di regata hanno offerto scenari molto diversi: sabato segnato da vento instabile e salti di direzione, domenica caratterizzata da raffiche fino a 25 nodi e onda formata nell’Alto Garda, con un’insidiosa bonaccia in prossimità dell’Isola del Garda che ha reso incerta la parte finale della prova prima del rush verso Portese.
Il prossimo appuntamento per la Classe Asso99 sarà il Campionato Italiano Open Asso99, in programma dal 29 al 31 agosto 2025 presso il Circolo Nautico Brenzone, dove la flotta si ritroverà per un’altra grande sfida sulle acque del Garda.

Comments