top of page

Campionato Italiano Open Asso99 29–30–31 agosto – Circolo Nautico Brenzone

  • Immagine del redattore: ASSO99 ITALIA
    ASSO99 ITALIA
  • 22 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Comunicato Stampa

Campionato Italiano Open Asso99 2025

29–30–31 agosto – Circolo Nautico Brenzone, Castelletto di Brenzone (VR)


Il Campionato Italiano Open della Classe Asso99 torna, dopo molti anni, a disputarsi nello storico campo di regata di Castelletto di Brenzone, ospitato dal Circolo Nautico Brenzone.


Dal 29 al 31 agosto il Lago di Garda sarà teatro di tre intense giornate di regate tra le boe, con una partecipazione record: oltre venti imbarcazioni sono già preiscritte. L’evento si annuncia tra i più competitivi degli ultimi anni, con al via tutti i principali protagonisti del circuito nazionale e un nutrito gruppo di equipaggi internazionali provenienti da Germania, Ungheria e Svizzera.


ree
ree


Il livello tecnico sarà altissimo: tra i timonieri di spicco figurano “Il Doge” Albino Fravezzi e Sua Altezza Reale il Principe Luitpold di Baviera, affiancati da Daniele Balzanelli su Confusione, fresco vincitore della recente Transbenaco, Pierluigi Omboni su Assterisco, Andrea Farina su Diavolasso e Ivano Brighenti su Nosugar, tutti ex Campioni Italiani Asso99. In acqua anche Francesco Viel su Gradasso, capace di conquistare un prestigioso terzo posto a un Campionato del Mondo Laser. A conferma del respiro internazionale della manifestazione, tra gli equipaggi stranieri saranno presenti i vincitori dei rispettivi campionati nazionali open, rendendo la sfida ancora più avvincente.


ree

Oltre allo spettacolo in acqua, il Campionato sarà anche un’occasione di convivialità e festa: nella serata di sabato è in programma una grande serata di gala, seguita da una festa che coinvolgerà regatanti e appassionati in un momento di condivisione e divertimento.

L’organizzazione è resa possibile grazie al supporto del Circolo Nautico Brenzone e al contributo del Main Sponsor AC&E Consulting, che ha creduto nel valore sportivo e nella risonanza di questo appuntamento.


Con un campo di regata unico, una cornice naturale straordinaria e la presenza dei migliori equipaggi italiani ed europei, il Campionato Italiano Open Asso99 2025 promette di essere una manifestazione memorabile, all’insegna di sport, tradizione e spettacolo.


ree




 
 
 

Commenti


bottom of page