L'asso 99 è una barca nata dal genio di Ettore Santarelli, progettista e costruttore di successo, che è riuscito a rendere immortale non solo uno scafo unico, ma anche una concezione di vela e regate.

 

"Il Monotipo é una scelta di rigore sia da parte del Progettista che di coloro che vi si appassionano, una “delle filosofie di questo sport” che non può prescindere da regole vincolanti per tutti."

 

Da questa idea ha creato un' imbarcazione emozionante, velocissima. Tre persone al trapezio più tre in pozzetto, una superficie velica moderata, ma esaltata dal peso complessivo limitatissimo rendono le performance esaltanti, soprattutto con aria sostenuta.

Le linee di forma risultano essere eleganti, essenziali, ma sono capaci di sprigionare una potenza unica. Forse, unico neo, è l'instabilità di poppa con aria e mare formato. Ma sicuramente anche questa caratteristica rende ancor più tecniche ed incerte le classiche regate del mattino o le leggendarie "lunghe" del Garda.

 

Ora non resta che salire in barca e lasciarsi trasportare dalle sensazioni stupende che la creazione di Santarelli riesce a donare.

 

Lunghezza 9960 mm
Larghezza 2920 mm
Peso 1150 kg
Randa 40 mq                                     
Fiocco 18 mq
Genova 1 22 mq
Spinnaker 60 mq
Progetto Ettore Santarelli

ISCRIZIONI 2017

 

 CLICCA QUI per informazioni

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Classe Asso 99 Via Antonio Vivaldi 34 25123 Brescia Partita IVA: